LESIONI ULCERE CUTANEE
POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO
Le ulcere cutanee sono delle lesioni che spesso tendono a cronicizzare, creano un notevole disconfort per il paziente in quanto ostacolano le normali attività quotidiane, ma soprattutto se trascurate, possono complicarsi al punto tale da richiedere interventi chirurgi invasivi.
Ulcere frequenti
Le ulcere più frequenti sono quelle vascolari dovuti a deficit della vascolarizzazione per patologie artero-venose. Le ulcere diabetiche e da decubito, quest’ultime in constante aumento in considerazione con l’aumento della vita media.
Trattamento
Molto importante prima di procedere ad ogni trattamento che potrebbe comprometterne la guarigione è il corretto inquadramento diagnostico anche mediante l’ausilio di esami di laboratorio, indagini strumentali quali l’ecodoppler ed in casi selezionati istologiche.
L’innovazione farmacologica con presidi di ultima generazione, associata ad un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico consente di risolvere in maniera mini-invasiva la maggior parte di queste lesioni.
Presso il nostro studio è presente personale medico ed infermieristico altamente specializzato e dedicato al fine di trattare correttamente e continuativamente queste affezioni.
Gli infermieri professionali di Spazio Medico sono specializzati in medicazioni avanzate, gestione del paziente stomizzato, medicazioni da piaghe da decubito, ulcere e medicazioni ferite chirurgiche.
La Struttura
Se state cercando una Struttura Sanitaria potete prenotare una prima visita di controllo: il nostro staff medico vi accompagnerà nel percorso terapeutico più indicato per risolvere la vostra problematica con i migliori medici disponibili, in ognuna delle aree specialistiche di vostro interesse.
Le visite nelle diverse discipline, possono prevedere il completamento chirurgico ambulatoriale da svolgersi presso la nostra sede di Roma.
Tutto nella consapevolezza di esservi affidati ad una struttura sanitaria di alto profilo.