Dott. GiovanBattista Giorgio proctologo Ostia

SPECIALISTA IN ASPORTAZIONE LIPOMA A OSTIA

DOTT. GIOVAMBATTISTA GIORGIO

Il  Chirurgo Generale Dott. GiovanBattista Giorgio è specialista nell’asportazione dei lipomi che esegue con tecnica chirurgica mininvasiva in regime di chirurgia ambulatoriale, in anestesia locale.

Il Poliambulatorio Specialistico e Chirurgico Spazio Medico garantisce ai pazienti una presa in carico completa dall’inizio del percorso diagnostico fino alla dimissione postoperatoria e nei controlli successivi, per tutte le patologie di interesse chirurgico.

PRENDI UN APPUNTAMENTO CHIAMA ORA!

Che cosa è il lipoma?

Il lipoma è il tumore benigno più comune e più diffuso e può insorgere in entrambi i sessi, anche se il sesso maschile sembra essere il più colpito, e nascono dalle cellule del tessuto sottocutaneo ed è essenzialmente costituito da adipociti (cellule del grasso).

Le dimensioni sono variabili, solitamente sono mobili, non dolorosi, in alcuni casi, aumentando di dimensione, possono causare disturbi da compressione. Il lipoma può insorgere in qualsiasi sede, anche se le più frequenti sono: collo, schiena, addome, braccia e gambe.

Intervento Chirurgico

L’intervento si esegue in anestesia locale in regime di chirurgia ambulatoriale, ll paziente nella maggior parte dei casi dopo circa un’ora, può lasciare la sala operatoria dove è stato trattato e, dopo 24/48 ore, potrà tornare alle proprie attività.

Nel nostro centro specializzato, offriamo diverse opzioni di trattamento per l’asportazione dei lipomi, tra cui:

  1. Escissione chirurgica: Il lipoma viene rimosso chirurgicamente attraverso un’incisione, assicurandosi di rimuovere completamente il nodulo di grasso.
  2. Liposuzione: In alcuni casi, la liposuzione può essere utilizzata per rimuovere i lipomi, aspirando il grasso attraverso piccole incisioni.

La scelta del trattamento dipende dalle dimensioni, dalla posizione e dalle preferenze del paziente. Un medico specializzato valuterà attentamente ogni caso e consiglierà la soluzione più adatta.

Chirurgia Ambulatoriale

La rimozione dei lipomi è generalmente un procedimento ambulatoriale e il periodo di recupero varia a seconda della dimensione e della posizione del lipoma. È importante seguire le indicazioni del medico per favorire una corretta guarigione e prevenire complicanze.

È fondamentale sottolineare che la rimozione dei lipomi dovrebbe essere eseguita da un medico qualificato per garantire un trattamento sicuro ed efficace. Il nostro centro medico dispone di professionisti esperti in questo campo e offre soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze di ogni paziente.

Percorso professionale

Il Dott. GiovanBattista Giorgio ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e la Specializzazione in Chirurgia Generale nel 2016 presso l’Università Campus Bio-Medico, dove ha fatto parte dell’equipe medico chirurgica del coordinatore dell’Unità Colo-Proctologica con il quale mantiene una collaborazione esterna.

Attualmente ricopre l’incarico di dirigente medico di I livello, vice responsabile della U.O.S. di chirurgia generale d’urgenza del Presidio Ospedaliero A. Angelucci di Subiaco ASL Roma 5.

Dal Novembre 2015 al Giugno 2016 ha lavorato presso l’U.O. di Chirugia Bariatrica dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI). Nel periodo fra il 2016 e il 2018 ha prestato servizio con contratto libero professionale come Chirurgo Generale presso la Casa di Cura “Villa delle Querce” di Nemi (RM), oltre a lavorare in qualità di Chirurgo Generale e Chirurgo di Pronto Soccorso presso l’Aurelia Hospital di Roma.

PER INFORMAZIONI CHIAMA ORA!

Richiedi un appuntamento

Verrai ricontattato dal nostro staff nel più breve tempo possibile !

SCRIVI IL TUO NOME (richiesto)
Devi scrivere il tuo nome per proseguire
Devi scrivere il tuo nome per proseguire
DIGITA UN NUMERO SUL QUALE POSSIAMO CONTATTARTI (richiesto)
Devi scrivere il tuo numero di telefono per proseguire
Devi scrivere il tuo numero di telefono per proseguire
DIGITA LA TUA EMAIL (richiesta)
Devi scrivere la tua email per proseguire
Devi scrivere la tua email per proseguire
DATA
Seleziona una data
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
CON QUALE MEDICO DESIDERI PRENOTARE UN APPUNTAMENTO?
  • Dott. Artale Francesco
  • Dott. Artale Sabrina
  • Dott. Avallone Marcello
  • Dott. Bertolini Riccardo
  • Dott. Pietro Brignardello
  • Dott. Capitanio Bruno
  • Prof. De Sio Ciro
  • Dott.ssa Corinne Orsini
  • Prof. Valter Ripetti
  • Dott. Giovanbattista Giorgio
  • Dott.ssa Luotto Valentina
  • Dott. Marchesi Paolo
  • Dott. Mezzanotte Roberto
  • Dott. Piazza Maurizio
  • Dott.ssa Simona Zaccaria
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
ESAME O VISITA SPECIALISTICA
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Devi accettare l'informativa sulla privacy per proseguire
Devi accettare l'informativa sulla privacy per proseguire

Puoi rivolgerti al Dott. GiovanBattista Giorgio se necessiti di una visita o del trattamento specifico delle seguenti patologie:

Emorroidi, Ragade anale, Fistole anali, Prolasso rettale, Rettocele, Malattia pilonidale/sinus, Incontinenza fecale, Condilomi, Stipsi, Rettocele, Ernia inguinale, Ernia crurale, Ernia ombelicale, Ernia epigastrica, Laparocele, Diastasi dei retti, Tumori del colon, Tumori del retto, Tumori dello stomaco, Asportazione del lipoma, Chirurgia della tiroide, Chirurgia della colecisti e della via biliare.

IL DOTT. GIOVANBATTISTA GIORGIO È SPECIALISTA IN:

CHIRURGIA MININVASIVA

CHIRURGIA COLO PROCTOLOGICA

CHIRURGIA GENERALE

RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

STOMATERAPIA