INTERVENTI CHIRURGICI SENZA RICOVERO

 SERVIZIO H24 POST OPERATORIO

Spazio medico


INTERVENTI DI CHIRURGIA AMBULATORIALE

La sala operatoria del poliambulatorio specialistico e chirurgico autorizzata dalla Regione Lazio permette ai pazienti di sottoporsi ad interventi chirurgici eseguiti in regime di chirurgia ambulatoriale in anestesia locale con la presenza dell’anestesista.

La chirurgia ambulatoriale comprende tutti gli interventi chirurgici“minori” ovvero che si possono effettuare in anestesia locale topica, o infiltrativa e che non necessitano di ricovero ospedaliero.

La chirurgia senza ricovero, è un tipo di intervento chirurgico che viene eseguito in regime ambulatoriale, consentendo ai pazienti di tornare a casa lo stesso giorno dell’intervento. Questo approccio presenta numerosi vantaggi, sia per i pazienti che per il sistema sanitario.

Vantaggi

Uno dei principali vantaggi della chirurgia ambulatoriale è la sicurezza. Grazie ai progressi nella tecnologia medica e alle procedure chirurgiche sempre più precise, molte attività chirurgiche possono essere eseguite in modo sicuro e senza la necessità di un ricovero ospedaliero prolungato.

Ciò riduce il rischio di infezioni ospedaliere e altre complicazioni associate all’ospedalizzazione.

Durante il percorso chirurgico è previsto un sevizio telefonico H24 dedicato ai pazienti.


CHIRURGIA IN CLINICA

La Casa di Cura privata permette ai medici di seguire
i propri pazienti anche nei casi di interventi più complessi.