R

 

RADIOFREQUENZA SAFENA

TERAPIA MININVASIVA ESEGUITA DAL CHIRURGO VASCOLARE DOTT. FRANCESCO ARTALE

 

Il Dott. Francesco Artale è specialista nel trattamento della vena safena in radiofrequenza e in diagnostica vascolare, sia arteriosa che venosa e negli anni ha sviluppato le migliori tecnologie di chirurgia ambulatoriale delle varici in anestesia locale. 

Il  Dott. Francesco Artale è stato uno dei primi chirurghi vascolari in Italia a praticare la chirurgia conservativa e personalizzata della vena safena, attraverso tecniche innovative come il trattamento endovascolare mediante laser e radiofrequenza.

La radiofrequenza

Un catetere eco-guidato di piccole dimensioni viene introdotto all’interno della vena malata attraverso una microincisione di un solo millimetro praticata sulle cute. La sonda é introdotta dal basso verso l’alto fino a giungere a 2 cm dall’imbocco della vena safena nel circolo profondo.

Il catetere attraverso la radiofrequenza trasmette calore alla parete venosa provocandone la sua occlusione.

La sonda viene quindi ritirata progressivamente lungo tutto il decorso della safena dall’alto verso il basso, fino a completarne la chiusura definitiva. 

A questo punto, il sangue si dirige verso le vene sane, ripristinando immediatamente una circolazione venosa normale. 

La tecnica

La procedura di radiofrequenza della safena si effettua in regime di chirurgia  ambulatoriale, in anestesia locale e senza convalescenza. Una calza elastica viene indossata per circa 10 giorni, mentre la ripresa delle proprie attività lavorative è pressoché immediata.

La struttura

La struttura operativa in cui si svolge il trattamento risponde a tutti i criteri di sicurezza previsti dalla Regione Lazio per una chirurgia ambulatoriale in anestesia locale.Il personale sanitario é formato per rendere il trattamento sicuro e confortevole.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA !

(*) SCRIVI IL TUO NOME
Devi scrivere il tuo nome per proseguire
Devi scrivere il tuo nome per proseguire
(*) DIGITA LA TUA EMAIL
Devi scrivere la tua email per proseguire
Devi scrivere la tua email per proseguire
(*) DIGITA UN NUMERO SUL QUALE POSSIAMO CONTATTARTI
Devi scrivere il tuo numero di telefono per proseguire
Devi scrivere il tuo numero di telefono per proseguire
CON QUALE MEDICO DESIDERI PRENDERE APPUNTAMENTO?
  • Dott. Artale Francesco
  • Dott. Artale Sabrina
  • Dott. Avallone Marcello
  • Dott. Bertolini Riccardo
  • Dott. Pietro Brignardello
  • Dott. Capitanio Bruno
  • Prof. De Sio Ciro
  • Dott. Di Camillo Mauro
  • Dott. Stefano Dura
  • Dott. Giovanbattista Giorgio
  • Dott.ssa Luotto Valentina
  • Dott. Marchesi Paolo
  • Dott. Mezzanotte Roberto
  • Dott. Piazza Maurizio
  • Dott. Pinto Lorenzo
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
SCRIVICI QUI SE HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Devi accettare l'informativa sulla privacy per proseguire
Devi accettare l'informativa sulla privacy per proseguire