TRATTAMENTO FISTOLA SACROCOCCIGEA
INTERVENTO ESEGUITO CON TECNICA MININVASIVA
La cisti pilonidale è un’infezione che interessa la zona anatomica tra l’osso sacro e il coccige (per questo è detta anche cisti sacrococcigea), ed è una patologia prevalentemente dermatologica che causa non pochi disagi a coloro che ne sono affetti; le più moderne tecniche di chirurgia mininvasiva hanno semplificato la procedura di rimozione di tale formazione cistica.
La rimozione viene eseguita con tecnica mininvasiva dal Chirurgo Generale Dott. Riccardo Bertolini in regime di chirurgia ambulatoriale in anestesia locale, nella nostro centro specializzato.
Il trattamento chirurgico mininvasivo
Mantenere l’area interessata costantemente detersa e libera dalla peluria potrebbe risultare utile per ritardare il processo infiammatorio, ma di solito non è sufficiente.
Per questo la chirurgia rappresenta l’unico trattamento efficace e risolutivo e si rende consigliabile prima dell’insorgenza di un ascesso, conseguenza molto frequente, in presenza del quale l’intervento non è più evitabile.
Chirurgia mininvasiva
Recentemente l’introduzione di moderne tecniche di chirurgia mininvasiva ha reso l’intervento molto più semplice e rapido, in particolar modo per quanto riguarda il decorso post- operatorio del paziente.
L’operazione consiste nel praticare due piccoli fori in corrispondenza della lesione dai quali asportare il contenuto responsabile della patologia.
L’intervento è eseguito in sala operatoria in anestesia locale, in regime di chirurgia ambulatoriale, risparmiando al paziente le difficoltà annesse a un’operazione chirurgica tradizionale.
La Struttura
Se state cercando una struttura sanitaria con sala operatoria autorizzata dalla Regione Lazio, potete prenotare una prima visita di controllo: il nostro staff medico vi accompagnerà nel percorso terapeutico più indicato per risolvere la vostra problematica con i migliori medici disponibili, in ognuna delle aree specialistiche di vostro interesse.
Visite
Le visite nelle diverse discipline, possono prevedere il completamento chirurgico ambulatoriale da svolgersi presso la nostra sede di Ostia.
Tutto nella consapevolezza di esservi affidati ad una struttura sanitaria di alto profilo.