POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO E CHIRURGICO

LE PRESTAZIONI SANITARIE DI SPAZIO MEDICO


VISITE SPECIALISTICHE

                                                                                                           

Spazio Medico è un poliambulatorio specialistico e chirurgico che si avvale di un’ equipe di medici altamente qualificati che  effettuano visite sia in sede che a domicilio.

Il paziente ha la possibilità di eseguire esami diagnostici ed interventi chirurgici in regime ambulatoriale nella sala operatoria autorizzata dalla Regione Lazio.

Se si è alla ricerca di uno specialista non in elenco, basta contattare il poliambulatorio chiamando il numero 06.83.52.58.46 per ottenere tutte le informazioni.

ELENCO DEGLI SPECIALISTI

Dott. Francesco Artale

Si occupa di diagnostica vascolare, sia arteriosa che venosa e negli anni ha sviluppato le migliori tecnologie di chirurgia  ambulatoriale delle varici in anestesia locale.

Il dott. Francesco Artale è stato uno dei primi chirurghi vascolari in Italia a praticare la chirurgia conservativa e personalizzata della safena attraverso tecniche innovative come laser e radiofrequenza

Diagnosi delle malattie vascolari, trattamento medico delle varici attraverso l’impiego di tecnologie innovative e non invasive (laser, radiofrequenza, microliposcultura, chirurgia mininvasiva).

Dott.ssa Liliana Grassi

Diagnosi e trattamento di allergie o malattie a carico di bronchi e polmoni (raffreddore, sinusite, tonsillite, laringite, bronchite, bronchiolite).

Prof.Roberto Mezzanotte

Visite cardiologiche, ECG, elettrocardiogramma mirati alla diagnosi, al monitoraggio e/o all’esclusione di patologie cardiache.

CARDIOLOGIA

Il cuore è l’organo motore del nostro corpo e spesso lancia segnali che non vengono ascoltati, obbligandolo ad adattarsi alle nostre abitudini.

Non sempre si presta attenzione al suo funzionamento se non a seguito della comparsa di quei sintomi che rappresentano il punto di partenza per avviare controlli specifici.

L’importanza di una visita cardiologica periodica consiste nella possibilità di diagnosticare per tempo, monitorare o escludere patologie che potrebbero compromettere il corretto funzionamento nel nostro organo principale.

Da Spazio Medico puoi richiedere una visita con il Prof. Roberto Mezzanotte: chiama lo 06.83525846 e prenota una visita presso il nostro Poliambulatorio Specialistico a Ostia Lido.

Il Dott. Bruno Capitanio ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma specializzandosi successivamente in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Roma.
Autore di pubblicazioni scientifiche è stato Dirigente Medico IFO al San Gallicano di Roma specialista  in Dermatologia Pediatrica e per la cura dell’acne.

E’ specialista nella diagnosi e trattamento delle malattie che interessano la barriera cutanea ( acne, nevi, psoriasi, lesioni cutanee superficiali, dermatiti …) mediante l’impiego di metodiche come epiluminescenza ,crioterapia.

Ove necessario, lo specialistia suggerisce trattamenti di dermochirurgia.

Dott. Bruno Capitanio

Diagnosi e trattamento delle principali patologie cutanee infantili (dermatite seborroica, atopica o da pannolino, verruche, mollusco, angiomi…) le quali si manifestano in modo specifico e necessitano di trattamenti personalizzati

Prof. Ciro De Sio

L’ambulatorio di medicina estetica del centro specialistico e chirurgico Spazio Medico risponde alla necessità di migliorare la qualità della pelle, ridurre i segni di stanchezza o quei segni dell’invecchiamento che appesantiscono l’espressione del volto.

Il Prof. Ciro De Sio, attraverso trattamenti non invasivi e non chirurgici, esegue diagnosi e correzione degli inestetismi del corpo attraverso l’utilizzo di strumenti e tecniche specifiche, a seconda dei casi (autotrapianto di capelli, liposuzione, lipofilling, lifting viso, minilifting, otoplastica, blefaroplastica).

Prof. Ciro De  Sio

Il Prof. Ciro De Sio ha maturato un esperienza clinica negli ultimi anni nella cura della alopecia androgenetica, con risultati di grande efficacia.

Grazie alla frammentazione di un prelievo millimetrico di cute, la metodica rigenera, isola fattori di crescita che vengono immediatamente re-iniettati nel cuoio capelluto, rigenerando i bulbi piliferi nelle aree più diradate.

Questa metodica offre al paziente la possibilità di arrestare una sicura evoluzione verso la calvizie, in tutti coloro che presentino aree di diradamento anche di evidenza clinica rilevante, affrontando con successo la caduta  dei capelli.

Il Prof. Ciro De Sio è specialista nel Rigenera Skin un rivoluzionario protocollo di medicina rigenerativa che, grazie alla frammentazione di un prelievo millimetrico di cute, isola fattori di crescita che vengono immediatamente re-iniettati nel derma del paziente stesso con semplice tecnica mesoterapica.

Dott. Pietro Brignardello

Specialista in Neurochirurgia

La visita neurochirurgica è volta alla valutazione delle patologie a carico del sistema nervoso centrale e periferico o di disturbi che colpiscono la colonna vertebrale, al fine di fornire al paziente la soluzione di cura più efficace.

Il dott. Pietro Brignardello si occupa di chirurgia cerebrale e vertebrale, però il sui maggiore interesse, fin dagli anni della specialità, è stato per la chirurgia vertebrale.

L’aspetto interessante di tutte le specialità chirurgiche è quello di non essere “ferme” negli anni, statiche ma sempre in movimento, in evoluzione, e ciò comporta costanti aggiornamenti.

Il dott. Pietro Brignardello ha avuto modo, nel corso degli anni, di effettuare stage e  corsi pratici di chirurgia vertebrale presso diversi centri neurochirurgici in Francia, Inghilterra, Germania e Stati Uniti.

Dott.ssa Sabrina Artale 

Diagnosi e trattamento dei disturbi legati all’alimentazione, cui seguono attività di controllo e mantenimento del peso corporeo sulla base dei risultati del test bio-impedenziometrico, adoperato per il calcolo di massa grassa e massa magra.Un programma alimentare adeguato ed efficace si basa sulla valutazione oggettiva delle condizioni cliniche e nutrizionali del paziente.Presso Spazio Medico puoi richiedere una consulenza dietologica e ricevere il tuo programma di dimagrimento personalizzato.

Dott. Paolo Marchesi

Diagnosi e trattamento delle patologie che interessano il distretto testa-collo (udito ed equilibrio, respirazione e apnea notturna…).

Medico Chirurgo

Specialista in Otorinolaringoiatria

Dirigente Medico presso l’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena”

Chirurgo Oncologo

  • Attuale Impiego
  • 2002 ad oggi – Consulente professionale presso il reparto di Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale dell’ Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma l’incarico di svolgere attività medico chirurgica di reparto, sala operatoria, ambulatoriale, ricerca scientifica, organizzazione di convegni e corsi, organizzazione dell’archivio fotografico e la creazione di numerosi database per l’archiviazione di dati sui pazienti, creazione di un archivio video su la maggioranza degli interventi di tipo oncologico testa collo

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

  • Chirurgia Otorino Oncologica
    • Cancro del cavo orale, dell’orofaringe, della laringe, della tiroide, della parotide, delle ghiandola salivari maggiori.
  • Chirurgia Otorino
    • Tonsille, adenoidi, deviazione del setto, poliposi nasale, poliposi seni mascellari, patologia benigna tiroidea e della parotide, cisti del collo
  • Diagnostica Otorino
    • Visite per la prevenzione delle neoplasie del distretto testa collo, fibrolaringoscopia, biopsie cavo orale, biopsie orofaringe, HPV test.

Dott. Giorgio GiovanBattista

Il Dott. GiovanBattista Giorgio ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e la Specializzazione in Chirurgia Generale nel 2016 presso l’Università Campus Bio-Medico, dove ha fatto parte dell’equipe medico chirurgica del Prof. Valter Ripetti coordinatore dell’Unità Colo-Proctologica con il quale mantiene una collaborazione esterna.

Attualmente ricopre l’incarico di dirigente medico di I livello, vice responsabile della U.O.S. di chirurgia generale d’urgenza del Presidio Ospedaliero A. Angelucci di Subiaco ASL Roma 5.

 Nel 2017 ha inoltre prestato servizio all’interno dell’ U.O. di Chirurgia Bariatrica presso l’Humanitas Research Hospital di Rozzano (MI). Attualmente è Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso ASL Roma 5.

La proctologia si occupa della diagnosi e trattamento delle patologie colon-rettali con particolare riguardo alle patologie proctologiche (polipi, ragadi,emorroidi, prolassi rettali…)

Per una corretta diagnosi di queste patologie nella maggiorparte dei casi è sufficente una visita proctologica eseguita con esplorazione rettale e anoscopia. La visita proctologica con anoscopia è un esame semplice,indolore, che non necessita di anestesia e di particolari preparazioni.

Dott. Riccardo Bertolini

Screening, diagnosi e trattamento delle malattie a carico della mammella. Esecuzione di ecografie mammarie, tipizzazione del nodulo mammario tramite agoaspirato o agobiopsia. Ove necessario, possono essere previsti trattamenti chirurgici di exeresi del nodulo mammario condotti in anestesia locale.

Dott. Paolo Marchesi 

Mediante la visita maxillo facciale, lo specialista esamina anomalie congenite o acquisite del volto e della bocca prima di procedere al trattamento chirurgico. La diagnosi avviene attraverso una visita gnatologica (disturbi dell’articolazione temporomandibolare) e una visita roncochirurgica (distrurbi del sonno, russamento e apnee).

DOTT. MAURO DI CAMILLO

Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Il Dott. Mauro Di Camillo è specialista in malattie infiammatorie croniche intestinali IBD (Morbo di Crohn, Rettocolite Ulcerosa), Sindrome dell’Intestino Irritabile, intolleranze alimentari (intolleranza al lattosio e al glutine).

TITOLI DI STUDIO

ANNO ACCADEMICO 1991/1992: Conseguimento del diploma di maturità scientifica presso il Liceo scientifico statale Keplero di Roma.

ANNO ACCADEMICO 2000/2001: Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università “La Sapienza”di Roma, con votazione di 110/110 e lode con la Tesi Sperimentale “Produzione intestinale di metano: effetti sulla produzione di idrogeno e sulla interpretazione del breath test al lattosio”.

ANNO ACCADEMICO 2004/2005: Conseguimento del diploma di specializzazione in Gastroenterologia con la votazione di 70/70 discutendo la tesi su : Negatività del test di tolleranza al lattosio e sintomi addominali. Falsi negativi o effetto “nocebo”?

ANNO ACCADEMICO 2006/2008: conseguimento del Dottorato di Ricerca in “Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologica” (XXI ciclo) discutendo la tesi ”Follow-up dei pazienti operati di Morbo di Crohn mediante indagine combinata endoscopica e ultrasonografica: valutazione della evoluzione delle lesioni nel tempo”.