Peeling Chimico Dermatologia Estetica
Cos’è e come funziona il peeling chimico, il trattamento non invasivo che ringiovanisce e rinvigorisce il viso.
Ce ne parla il Dott. Bruno Capitanio che è stato per molti anni Dermatologo e Dirigente Medico IFO al San Gallicano di Roma e ora responsabile del centro acne a Ostia Lido in collaborazione con il cosmetologo dott. Antonio Cardella.
A cosa serve il peeling?
Il peeling chimico apporta notevoli benefici nella prevenzione dell’invecchiamento della pelle, aiuta la distensione delle rughe e del rilassamento cutaneo in genere, ringiovanisce l’aspetto di collo, decolleté e mani.
Ancora viene usato nella cura di acne, di cicatrici recenti e di quelle dette “a scodella” dovute a varicella, acne o impetigine ed, infine, è usato per il trattamento di macchie cutanee.
Come funziona il peeling?
Stimola la cute in profondità, nel derma, attivando un processo di rimodellamento grazie al suo principio attivo: l’acido tricloroacetico.
Per la sua particolare composizione il peeling chimico non danneggia la parte più esterna della pelle che, invece, appare subito con aspetto più turgido e luminoso.
Un effetto destinato a divenire sempre più duraturo con le sedute seguenti.
Come si esegue il trattamento?
Il trattamento è assolutamente indolore e solo in rari casi di pelle più spessa potrebbe dare l’impressione di una temporanea desquamazione superficiale.
La soluzione è in forma di gel spalmabile e il trattamento ha una durata di 30-40 minuti, subito dopo i quali il paziente può tornare tranquillamente alle attività quotidiane.
Il numero di sedute varia a seconda dei casi. Si va da un minimo di una seduta ogni 20 giorni per melasma, alle 3-5 sedute per un trattamento anti-invecchiamento di collo e decolleté, fino a tre sedute settimanali per il trattamento di cicatrici.
Chi può fare il peeling?
Non presenta effetti collaterali in pazienti sani, pertanto chiunque voglia curare inestetismi o donare al proprio viso un aspetto più vitale e giovanile, trova nel peeling un trattamento efficiente e non invasivo.
Per informazioni chiama adesso al numero 06.83.52.58.46 oppure scrivi a [email protected]
White Peel
ll termine “peeling” significa “esfoliare” (in inglese “to peel” = pelare). Quindi applicando sulla cute sostanze acide di vario tipo si provoca sia una rimozione più o meno marcata degli strati superficiali della pelle sia una stimolazione del turnover dei componenti strutturali della pelle (cellule, fibre collagene ed elastiche).
Il peeling chimico è un composto e combinato ideale per il trattamento in tempi brevi di molteplici inestetismi del viso.
È indicato per diverse patologie, quali Aging e Photoaging, Melasma, Cloasma, Pelle impura a tendenza acneica, esiti cicatriziali e discromici dell’acne.
Il peeling dermatologico rispetta le caratteristiche di un peeling ideale:
- Sicuro
- Efficace
- Ben tollerato
- Versatile
- Ottima compliance