Il Dott. GiovanBattista Giorgio ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e la Specializzazione in Chirurgia Generale nel 2016 presso l’Università Campus Bio-Medico, dove ha fatto parte dell’equipe medico chirurgica del Prof. Valter Ripetti coordinatore dell’Unità Colo-Proctologica con il quale mantiene una collaborazione esterna. Attualmente ricopre l’incarico di dirigente medico di I livello, vice responsabile della U.O.S. di chirurgia generale d’urgenza del Presidio Ospedaliero A. Angelucci di Subiaco ASL Roma 5.
Il Dott. GiovanBattista Giorgio esegue trattamenti laser con tecnica chirurgica mini invasiva per la risoluzione della fistola sacrococcigea eseguibile in regime ambulatoriale in anestesia locale e con ridotte incisioni. Intervenendo attraverso millimetrici orifizi si riesce a trattare il tessuto fistoloso senza dolore e inestetismi cutanei. Risulta essere ben tollerato dai pazienti, con tempi di guarigione notevolmente ridotti.
Dal Novembre 2015 al Giugno 2016 ha lavorato presso l’U.O. di Chirugia Bariatrica dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI). Nel periodo fra il 2016 e il 2018 ha prestato servizio con contratto libero professionale come Chirurgo Generale presso la Casa di Cura “Villa delle Querce” di Nemi (RM), oltre a lavorare in qualità di Chirurgo Generale e Chirurgo di Pronto Soccorso presso l’Aurelia Hospital di Roma. Nel 2017 ha inoltre prestato servizio all’interno dell’ U.O. di Chirurgia Bariatrica presso l’Humanitas Research Hospital di Rozzano (MI). Attualmente è Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso ASL Roma 5.