Il Dott. Bruno Capitanio ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma specializzandosi successivamente in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Roma. Autore di pubblicazioni scientifiche è Dirigente Medico IFO al San Gallicano di Roma.
Specialista in tumori della pelle, dermatologia pediatrica e nella cura dell’acne, attualmente è responsabile dell’attività di Chirurgia Dermatologica presso il Poliambulatorio Specialistico e Chirurgico Spazio Medico, attività che svolge in una sala operatoria autorizzata dalla Regione Lazio.
Qui coordina anche il Centro Acne con la sua equipe specializzata; inoltre la sua esperienza è particolarmente richiesta per il trattamento delle patologie cutanee infantili.
I controlli dal dermatologo pediatrico sono essenziali durante l’infanzia. È importante controllare la pelle almeno una volta l’anno, specialmente per osservare i nuovi nei comparsi, oppure per vedere se quelli già presenti sono aumentati di dimensione. Nei primi mesi di vita, la visita dermatologica può individuare delle patologie che se controllate possono evitare che alcuni problemi si sviluppino durante l’età adulta.