Dermatologia

Dermatologia e Venereologia, Dermatologo Dott. Bruno Capitanio

.

DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA

DOTT. BRUNO CAPITANIO

Il Dott. Bruno Capitanio è specialialista in dermatologia e venereologia, infatti si interessa delle principali branche della dermatologia: la dermatologia clinica, la dermatologia oncologica e la dermatologia estetica e rigenerativa.

DERMATOLOGIA CLINICA:

La dermatologia clinica riflette l’ampio spettro delle patologie dermatologiche con particolare riferimento alla diagnosi e terapia delle patologie della cute e degli annessi cutanei (capelli, peli e unghie), quali: Acne ed i suoi esiti cicatriziali, rosacea, eczema, dermatite atopica, dermatite seborroica, psoriasi, alopecie, verruche etc.

DERMATOLOGIA ONCOLOGICA:

L’attività di Dermatologia Oncologica è finalizzata alla prevenzione, alla diagnosi precoce ed al trattamento delle neoplasie cutanee.L’epiluminescenza (Mappa dei nei) o dermatoscopia, è un esame che si utilizza per il controllo periodico dei nei e la prevenzione del melanoma.

DERMATOLOGIA ESTETICA E RIGENERATIVA:

La dermatologia estetica  è quella particolare branca della dermatologia che si occupa di correggere o eliminare gli inestetismi del viso o del corpo, senza ricorrere alla chirurgia. La dermatologia estetica e rigenerativa è indicata anche per il ringiovanimento cutaneo, il  trattamento delle macchie e delle rughe.

CRIOTERAPIA: 

La crioterapia è molto utilizzata per la cura di patologie cutanee (come, ad esempio, verruche virali, molluschi contagiosi, condilomi acuminati, cicatrici, alopecia, cheratosi attiniche e seborroiche, piccoli e superficiali tumori epiteliali, ecc.).

La crioterapia s’inserisce tra i nuovi metodi di cura, fioriti in questi ultimi decenni per il trattamento di alcune condizioni estetiche e mediche. In realtà, la crioterapia ha origini antichissime: le proprietà terapeutiche del freddo, se usate correttamente, possono risolvere moltissimi disturbi.

In ambito dermatologico la crioterapia è nota anche come criochirurgia. Questa tecnica può essere utilizzata come terapia preferenziale, in alternativa ad altre tecniche più invasive (es. micro-chirurgia) o complementare.

PEELING CHIMICI SUPERFICIALI E PROFONDI: 

Il peeling apporta notevoli benefici nella prevenzione dell’invecchiamento della pelle, aiuta la distensione delle rughe e del rilassamento cutaneo in genere, ringiovanisce l’aspetto di collo, decolleté e mani. Ancora viene usato nella cura di acne, di cicatrici recenti e di quelle dette “a scodella” dovute a varicella, acne o impetigine ed, infine, è usato per il trattamento di macchie cutanee.

 

Per prenotare un appuntamento contattaci al numero di telefono 06.83.52.58.46

Spazio Medico via delle Bermude, 12  Ostia (Roma)