
Dott. Francesco Artale-Chirurgo Vascolare
INTERVENTO ALLA SAFENA IN RADIOFREQUENZA
Risolvere il problema con la chirurgia mininvasiva
Il Dott. Francesco Artale è specialista in diagnostica vascolare, sia arteriosa che venosa e negli anni ha sviluppato le migliori tecnologie di chirurgia ambulatoriale delle varici in anestesia locale. Il Dott. Francesco Artale è stato uno dei primi chirurghi vascolari in Italia a praticare la chirurgia conservativa e personalizzata della safena attraverso tecniche innovative come laser e radiofrequenza.
La Radiofrequenza
Un catetere eco-guidato di piccole dimensioni viene introdotto all’interno della vena malata attraverso una microincisione di un solo millimetro praticata sulle cute. La sonda é introdotta dal basso verso l’alto fino a giungere a 2 cm dall’imbocco della vena safena nel circolo profondo.
La Tecnica
Un catetere attraverso la radiofrequenza (guarda il video) trasmette calore alla parete venosa provocandone la sua occlusione. Il catetere viene ritirato progressivamente lungo tutto il decorso della safena dall’alto verso il basso fino a completare la chiusura completa e definitiva della vena safena.
Il sangue si dirige quindi verso le vene sane ripristinando immediatamente una circolazione venosa normale. La procedura di radiofrequenza della safena si esegue con tecnica mininvasiva in regime di chirurgia ambulatoriale, in anestesia locale e senza convalescenza.
La Struttura
Se state cercando una struttura sanitaria con sala operatoria autorizzata dalla Regione Lazio, potete prenotare una prima visita di controllo: il nostro staff medico vi accompagnerà nel percorso terapeutico più indicato per risolvere la vostra problematica con i migliori medici disponibili, in ognuna delle aree specialistiche di vostro interesse.
Le visite nelle diverse discipline, possono prevedere il completamento chirurgico ambulatoriale da svolgersi presso la nostra sede di Ostia.Tutto nella consapevolezza di esservi affidati ad una struttura sanitaria di alto profilo
zona Ostia

Parcheggio custodito per i pazienti