Chirurgia Ortopedica Tunnel Carpale

CHIRURGIA ORTOPEDICA INTERVENTO TUNNEL CARPALE

Poliambulatorio Specialiastico e Chirurgico

 

Il tunnel carpale è una condizione molto comune che interessa gran parte della popolazione ed è molto fastidiosa perché inibisce l’uso delle mani. La sindrome del tunnel carpale, una patologia che coinvolge un canale del polso in cui passano il nervo mediano e i nove tendini flessori delle dita, andando fino all’avambraccio e alla mano, consiste nell’aumento di pressione sul nervo. Proprio il suo schiacciamento è all’origine di questa sindrome che si rende riconoscibile al paziente attraverso delle piccole scariche che portano al formicolio.

L’operazione chirurgica eseguita in regime di chirurgia ambulatoriale in anestesia locale, permette di riprendere il controllo dei propri arti in brevissimo tempo.

Intervento

L’intervento per il tunnel carpale è una procedura chirurgica eseguita dal dott. Maurizio Piazza, che mira a ridurre la pressione sul nervo mediano nel polso. Durante l’intervento, il chirurgo praticherà un’incisione nella parte inferiore del polso per accedere al tunnel carpale e liberare il nervo dalla compressione.

I benefici dell’intervento per il tunnel carpale includono:

  1. Sollievo dal dolore: L’intervento chirurgico può ridurre o eliminare il dolore associato al tunnel carpale, migliorando così la qualità di vita del paziente.
  2. Miglioramento della funzionalità della mano: Dopo l’intervento, la forza e la sensibilità della mano possono migliorare, consentendo di svolgere le attività quotidiane con maggiore facilità.
  3. Recupero rapido: La maggior parte dei pazienti sperimenta un recupero relativamente rapido dopo l’intervento chirurgico e può tornare alle normali attività in breve tempo.

È importante sottolineare che l’intervento per il tunnel carpale è una decisione individuale che richiede una valutazione accurata da parte di un medico specializzato. Sarà il professionista a determinare se l’intervento è la soluzione più adatta al tuo caso specifico.

Conclusioni

In conclusione, l’intervento per il tunnel carpale offre un sollievo duraturo dal dolore e dall’irrigidimento delle mani. Consulta i nostri specialisti per una consulenza personalizzata e scopri se l’intervento chirurgico è la soluzione giusta per te, per recuperare la funzionalità della mano e migliorare la tua qualità di vita.

La Struttura

Se state cercando una struttura sanitaria con sala operatoria autorizzata dalla Regione Lazio, potete prenotare una prima visita di controllo: il nostro staff medico vi accompagnerà nel percorso terapeutico più indicato per risolvere la vostra problematica con i migliori medici disponibili, in ognuna delle aree specialistiche di vostro interesse.

Le visite nelle diverse discipline, possono prevedere il completamento chirurgico ambulatoriale da svolgersi presso la nostra sede di Ostia.Tutto nella consapevolezza di esservi affidati ad una struttura sanitaria di alto profilo.

zona Ostia

PRENOTA ORA LA TUA VISITA !

(*) SCRIVI IL TUO NOME
Devi scrivere il tuo nome per proseguire
Devi scrivere il tuo nome per proseguire
(*) DIGITA LA TUA EMAIL
Devi scrivere la tua email per proseguire
Devi scrivere la tua email per proseguire
(*) DIGITA UN NUMERO SUL QUALE POSSIAMO CONTATTARTI
Devi scrivere il tuo numero di telefono per proseguire
Devi scrivere il tuo numero di telefono per proseguire
CON QUALE MEDICO DESIDERI PRENDERE APPUNTAMENTO?
  • Dott. Artale Francesco
  • Dott. Artale Sabrina
  • Dott. Avallone Marcello
  • Dott. Bertolini Riccardo
  • Dott. Pietro Brignardello
  • Dott. Capitanio Bruno
  • Prof. De Sio Ciro
  • Dott. Di Camillo Mauro
  • Dott. Stefano Dura
  • Dott. Giovanbattista Giorgio
  • Dott.ssa Luotto Valentina
  • Dott. Marchesi Paolo
  • Dott. Mezzanotte Roberto
  • Dott. Piazza Maurizio
  • Dott. Pinto Lorenzo
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
SCRIVICI QUI SE HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Devi accettare l'informativa sulla privacy per proseguire
Devi accettare l'informativa sulla privacy per proseguire