SINDROME DEL TUNNEL CARPALE COME TRATTARLA
Dott.Maurizio Piazza
Il chirurgo ortopedico dott. Maurizio Piazza esegue interventi per il tunnel carpale in anestesia locale in regime di chirugia ambulatoriale. Si occupa dalle visite mediche di routine alle procedure più avanzate. Specialista in chirurgia ortopedica per gestire la diagnosi e il trattamento delle lesioni delle ossa, dei muscoli e dei legamenti, in particolare di traumatologia dello sport e dell’anziano (chirurgia protesica) con tecniche chirurgiche mininvasive e con impianti protesici tra i più utilizzati al mondo.
Che cos’ è la sindrome del tunnel carpale
Si tratta di una malattia molto comune che interessa gran parte della popolazione ed è molto fastidiosa perché inibisce l’uso delle mani. La sindrome del tunnel carpale, una patologia che coinvolge un canale del polso in cui passano il nervo mediano e i nove tendini flessori delle dita, andando fino all’avambraccio e alla mano, consiste nell’aumento di pressione sul nervo.
Proprio il suo schiacciamento è all’origine di questa sindrome che si rende riconoscibile al paziente attraverso delle piccole scariche che portano al formicolio. L’operazione chirurgica condottra in regime di chirurgia ambulatoriale permette di riprendere il controllo dei propri arti in brevissimo tempo.
La Struttura
Se state cercando una struttura sanitaria con sala operatoria autorizzata dalla Regione Lazio, potete prenotare una prima visita di controllo: il nostro staff medico vi accompagnerà nel percorso terapeutico più indicato per risolvere la vostra problematica con i migliori medici disponibili, in ognuna delle aree specialistiche di vostro interesse. Le visite nelle diverse discipline, possono prevedere il completamento chirurgico ambulatoriale da svolgersi presso la nostra sede di Ostia.Tutto nella consapevolezza di esservi affidati ad una struttura sanitaria di alto profilo.