BASALIOMA CHIRURGIA AMBULATORIALE
Centro Specialistico e Chirugico
Dott. Riccardo Bertolini Chirurgo Generale
PERCORSO PROFESSIONALE
Il Dott. Riccardo Bertolini è specializzato in Chirurgia Generale, Chirurgia d’Urgenza, Chirurgia Videolaparoscopica. Esegue interventi chirurgici mininvasivi per asportazione del basalioma in regime di chirurgia ambulatoriale in anestesia locale.
COME SI PUO’ TRATTARE IL BASALIOMA
Questo tumore può essere facilmente curato, soprattutto se viene diagnosticato subito, mediante asportazione chirurgica. L’intervento di rimozione del basalioma avviene in sala operatoria in anestesia locale provvedendo all’asportazione di una porzione di cute a losanga seguita da una sutura estetica. In alcuni casi, specialmente se il basalioma comincia ad essere esteso, non è possibile chiudere la ferita con sutura ma bisogna intervenire con la chirurgia ricostruttiva. Il decorso post-operatorio è molto semplice, il dolore presente è molto modesto o comunque controllabile con analgesici.
SALA OPERATORIA
Spazio Medico mette a disposizione dei propri pazienti una sala operatoria, realizzata secondo le attuali norme CE e autorizzata dalla Regione Lazio (determinazione N° G10944 del 1 Agosto 2017), dove si eseguono interventi chirurgici in anestesia locale. Si tratta di interventi al termine dei quali il paziente può fare ritorno a casa. Una risposta pratica e professionale pensata per tutti coloro che devono sottoporsi ad interventi di chirurgia ambulatoriale.
LA STRUTTURA
Se state cercando una struttura sanitaria con sala operatoria autorizzata dalla Regione Lazio, potete prenotare una prima visita di controllo: il nostro staff medico vi accompagnerà nel percorso terapeutico più indicato per risolvere la vostra problematica con i migliori medici disponibili, in ognuna delle aree specialistiche di vostro interesse. Le visite nelle diverse discipline, possono prevedere il completamento chirurgico ambulatoriale da svolgersi presso la nostra sede di Ostia.Tutto nella consapevolezza di esservi affidati ad una struttura sanitaria di alto profilo.