Tumori della pelle- Spazio Medico

 

TUMORI DELLA PELLE

 POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO E CHIRURGICO

 

DERMATOLOGO DOTT. BRUNO CAPITANIO – CHIRURGO PLASTICO PROF. CIRO DE SIO 

 

Tumori della pelle

Il Prof. Ciro De Sio insieme al Dott. Bruno Capitanio Dirigente Medico IFO al San Gallicano di Roma e Responsabile del servizio di Dermatologia Pediatrica di Spazio Medico si occupa del percorso chirurgico del paziente  in caso di neoplasie della  pelle. Per questo il trattamento delle diverse patologie cutanee richiede un approccio personalizzato a seconda dei casi. Un’accurata visita dermatologica è essenziale per diagnosticare e monitorare le principali patologie che interessano la barriera cutanea (acne, nevi, lesioni cutanee superficiali, dermatiti, basalioma melanoma.

Tumori piu comuni

I Tumori della pelle sono molto diffusi e i più comuni sono sicuramente gli Epiteliomi (Basocellulari e Spinocellulari) e il Melanoma. Si possono localizzare in qualunque distretto corporeo (viso, tronco, arti) e possono colpire anche le mucose (bocca, genitali).

Gli Epiteliomi possono comparire su cute sana ma geneticamente predisposta o in seguito a trauma cronico, dopo esposizioni prolungate al sole o anche su vecchie cicatrici.

Come si presentano

Si presentano quasi sempre come piccole ulcere che hanno solo un’apparente, momentanea, guarigione (presentano una crosticina che cade e si riforma); raramente danno metastasi, lentamente ma inesorabilmente si ingrandiscono.

Come si trattano

Se trascurati e/o non riconosciuti, se trattati in maniera inadeguata, si accrescono e possono creare problemi estetico-funzionali soprattutto se localizzati in aree nobili (es.: palpebre, naso, labbra, orecchio) dove, anche piccole asportazioni, possono creare importanti menomazioni difficili da riparare.

Il Chirurgo Plastico non deve solo provvedere ad una radicale asportazione della neoplasia ma deve effettuare anche una valida ricostruzione con lo scopo di ripristinare: la funzionalità della struttura interessata e l’estetica dell’area lesa

LA STRUTTURA

Se state cercando una struttura sanitaria con sala operatoria autorizzata dalla Regione Lazio, potete prenotare una prima visita di controllo: il nostro staff medico vi accompagnerà nel percorso terapeutico più indicato per risolvere la vostra problematica con i migliori medici disponibili, in ognuna delle aree specialistiche di vostro interesse.

Le visite nelle diverse discipline, possono prevedere il completamento chirurgico ambulatoriale da svolgersi presso la nostra sede di Ostia.Tutto nella consapevolezza di esservi affidati ad una struttura sanitaria di alto profilo.

 

Zona Ostia

PRENOTA ORA LA TUA VISITA !

(*) SCRIVI IL TUO NOME
Devi scrivere il tuo nome per proseguire
Devi scrivere il tuo nome per proseguire
(*) DIGITA LA TUA EMAIL
Devi scrivere la tua email per proseguire
Devi scrivere la tua email per proseguire
(*) DIGITA UN NUMERO SUL QUALE POSSIAMO CONTATTARTI
Devi scrivere il tuo numero di telefono per proseguire
Devi scrivere il tuo numero di telefono per proseguire
CON QUALE MEDICO DESIDERI PRENDERE APPUNTAMENTO?
  • Dott. Artale Francesco
  • Dott. Artale Sabrina
  • Dott. Avallone Marcello
  • Dott. Bertolini Riccardo
  • Dott. Pietro Brignardello
  • Dott. Capitanio Bruno
  • Prof. De Sio Ciro
  • Dott. Di Camillo Mauro
  • Dott. Stefano Dura
  • Dott. Giovanbattista Giorgio
  • Dott.ssa Luotto Valentina
  • Dott. Marchesi Paolo
  • Dott. Mezzanotte Roberto
  • Dott. Piazza Maurizio
  • Dott. Pinto Lorenzo
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
SCRIVICI QUI SE HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Devi accettare l'informativa sulla privacy per proseguire
Devi accettare l'informativa sulla privacy per proseguire