POLIAMBULATORIO A LIDO DI ROMA: VISITE SPECIALISTICHE

L’ELENCO DI TUTTE LE VISITE SPECIALISTICHE DISPONIBILI NEL NOSTRO POLIAMBULATORIO A LIDO DI ROMA.

SCEGLI E PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO A LIDO DI ROMA

Il nostro poliambulatorio a Roma è dotato di un’accogliente sala d’attesa, di sale visite attrezzate con tutti i confort e di una sala operatoria autorizzata dalla Regione Lazio. Presso il nostro poliambulatorio a Roma, è possibile prenotare ed effettuare visite  condotte da uno staff medico selezionato di alto livello. In questa pagina sono presenti le attività specialistiche attualmente a disposizione per i nostri pazienti. Se non doveste trovare la tipologia di visita che state cercando, vi invitiamo comunque a contattare la nostra segreteria al numero telefonico 06.83.52.58.46 e chiedere informazioni in merito.

LE NOSTRE SPECIALITÀ MEDICHE

Diagnosi delle malattie vascolari e trattamento medico della varici in particolare.
Prof. Francesco Artale (consulta cv, approfondisci)

Dott.ssa Monica Morelli (approfondisci)

Diagnosi e trattamento delle malattie delle alte e basse vie respiratorie.
Dott.ssa Liliana Grassi

Visite cardiologiche, ECG, ecocardiogramma.
Dott. Roberto Mezzanotte

Il Dott. Bruno Capitanio è esperto in Dermatologia e Venereologia. (approfondisci)
Le sue aree di particolare interesse riguardano le patologie pediatriche, i nei, l’acne, la crioterapia e la dermochirurgia . Autore di pubblicazioni scientifiche, è  Responsabile SSO Dermatologia pediatrica e Dirigente I livello presso il Dipartimento di Dermatologia Clinica presso IRCCS San Gallicano di Roma. Attualmente svolge la libera professione presso il poliambulatorio specialistico Spazio Medico in via delle Bermude,12 Lido di Ostia dove si occupa anche dell’ attività di chirurgia dermatologica.

Nell’ottica di garantire servizi sempre più aggiornati e al passo coi tempi, Spazio Medico offre visite di medicina estetica e consulti specializzati nel miglioramento dell’equilibrio psicofisico dei pazienti. A tal proposito, possono essere previsti percorsi combinati tra il medico estetico e il nutrizionista: gli obiettivi primari dei nostri specialisti sono la cura della bellezza e il refreshing del proprio aspetto.

Le attività del nostro poliambulatorio a Roma dedicate ai pazienti affetti da disturbi dell’alimentazione e anche a tutti coloro che desiderano semplicemente un controllo e mantenimento della propria forma fisica. Una vera educazione scientifica all’alimentazione anche sulla base dell’esecuzione di test bio-impedenziometrici per il calcolo rapporto massa grassa e massa magra.
La dietologia è una branca medica, pertanto di competenza esclusiva di personale con titolo di laurea in medicina. la regola di base è nel diffidare da tutte le ” diete facili” o ” fai da te”, ma rivolgersi esclusivamente a medici dietologi. Sottoporsi a dieta non significa essere costretti ad una restrizione alimentare, bensì ad un regime dietetico corretto. E’ di fondamentale importanza applicare la lotta al sovrappeso con una terapia alimentare dimagrante ( priva di alcuna somministrazione farmacologica ) , poiché l’obesità è una vera e propria entità patologica con risentimenti organici più o meno precoci ma sempre altamente sfavorevoli.
Dott.ssa Sabrina Artale (clicca qui)

Diagnosi e trattamento delle patologie che interessano il distretto testa e collo. Per la terapia chirurgica vengono eseguiti interventi di: causticazione di varici nasali, biopsie nasali-sinusali endoscopiche, radiofrequenze dei turbinati, radiofrequenze del palato molle (russamento) e riduzione di fratture delle ossa nasali.
Dott. Paolo Marchesi (consulente professionale presso l’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma) approfondisci

Diagnosi e trattamento delle patologie colon-rettali con particolare riguardo alle patologie proctologiche.

Il Dott. Roberto Federici si è laureato con lode nel 1978 in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e nel 1984 presso il medesimo ateneo ha poi conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale. Il Dott. Roberto Federici è stato sino al 2003 Specialista Ambulatoriale Chirurgo e dal 2005 esercita la sua attività in qualità di Dirigente medico di I livello presso l’UOC di Chirurgia generale dell’Ospedale G.B. Grassi Roma-Ostia lido. I suoi campi di azione principali sono la Chirurgia addominale, la Proctologia e la Chirurgia generale delle Ernie inguino-crurali.

Screening, diagnosi e trattamento delle malattie a carico della mammella. Esecuzione di ecografie mammarie, tipizzazione del nodulo mammario tramite agoaspirato o agobiopsia. Ove necessario, possono essere previsti i relativi trattamenti chirurgici di exeresi del nodulo mammario condotti in anestesia locale nella sala operatoria che Spazio Medico mette a disposizione. Per prenotare una visita presso il nostro poliambulatorio a Roma, clicca QUI.

La visita di chirurgia maxillo-facciale è eseguita da un nostro specialista di patologie della faccia o dello scheletro facciale e prevede nello specifico una visita gnatologica (disturbi dell’articolazione temporomandibolare) e una visita roncochirurgica (distrurbi del sonno, russamento e apnee).
Dott. Fabio Filiaci

Screening, diagnosi e trattamento delle principali patologie urologiche e andrologiche. È possibile eseguire ecografie prostatiche trans-rettali, uroflussometrie, trattamento chirurgico mininvasivo della fimosi-frenulo corto.
Dott. Gianluca Del Vecchio (approfondisci)